Fabio Jakobsen vince la Challenge of Stars dedicata ai velocisti. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha conquistato la versione per sprinter della prima gara virtuale a eliminazione diretta (domani ci sarà l’appuntamento per scalatori, che vedrà anche Vincenzo Nibali tra i protagonisti). Il neerlandese ha battuto in finale Filippo Ganna, vittima di una salto di catena proprio nel momento di lanciare la volata, dopo aver battuto ai quarti il campione del mondo Mads Pedersen e in semifinale il tedesco Pascal Ackermann. L’italiano del Team Ineos, invece, aveva incrociato sul suo cammino il connazionale Matteo Trentin ai quarti di finale e il belga Jasper De Buyst in semifinale.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
7 Ottobre 2024, 9:54
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna non farà i Mondiali su pista: “Mi dedicherò di più alla strada preparando gare specifiche”
22 Settembre 2024, 18:52
Mondiali Zurigo 2024, Filippo Ganna contento del piazzamento d’onore: “Questo risultato vale come una vittoria”